Conservazione Libri e Registri

Conservazione digitale e archiviazione documenti a norma di legge

  • CREA

    produci i documenti da sottoporre al processo di conservazione a norma

  • FIRMA

    i tuoi documenti oppure richiedi il Certificato di firma remota automatica che velocizzerà l’operazione

  • CARICA

    manualmente i documenti oppure caricali dal gestionale integrato con il nostro hub digitale DocEasy

  • CONSERVA

    a questo punto i tuoi documenti sono automaticamente conservati a norma per 10 anni

Raccogliendo il feedback dei nostri utenti, ci siamo resi conto che il processo di Conservazione dei libri e dei registri è complesso da gestire, sia per il professionista che per le aziende. Si tratta di un’operazione che richiede una procedura dettata dalla norma (art. 44 del CAD), con conseguente impiego di tempo e risorse. Così abbiamo messo a punto una soluzione che risponde correttamente alla norma, automatizza parte del processo ed è costantemente aggiornata ai fini della legge in materia, impattando positivamente anche sull’organizzazione interna dell’azienda.

Affidati a DocEasy per gestire correttamente il processo
di Conservazione libri e registri con l’apposito modulo

Il modulo di Conservazione libri e registri di DocEasy fa parte di un hub digitale in cloud che in modo sicuro consente un processo di conservazione digitale a norma che garantisce autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità di documentazione varia: Libro giornale, Libro inventari, registri IVA, Libro cespiti, dichiarazioni dei redditi, modello 770 e F24, LUL (libro unico del lavoro).

  • Verso la modalità paperless

    Lavoro, scuola, casa: ogni mondo si sta spostando verso il digitale e il passaggio che stiamo vivendo è epocale. La modalità analogica sta cedendo il passo a strumenti e servizi che vivono online e in cloud, che si misurano in pixel e in byte, si diffondono sul web e comprimono enormi quantità di dati in un apparecchio che sta comodamente in tasca. Siamo certi che la carta continuerà a vivere e si stamperà “sempre meno ma sempre meglio” ovvero solo se davvero necessario, per ottenere enormi vantaggi nel risparmio di risorse sempre più preziose: tempo, materie prime, spazio fisico. E, piano piano, gli archivi polverosi saranno solo un lontano ricordo.

  • Vantaggi oltre la sostenibilità

    Il servizio di Conservazione libri e registri offre anche (e soprattutto) molti vantaggi pratici. Velocità, grazie all’interfaccia intuitiva e i filtri di ricerca. Organizzazione, li recuperi velocemente in caso di verifiche e controlli. Rispetto delle norme con gli aggiornamenti automatici della piattaforma. Ottimizzazione dello spazio da adibire a mobili e contenitori. Sicurezza e protezione dei sistemi di archiviazione di ultima generazione. Ottimizzazione e delle risorse interne: una volta terminata la procedura, i documenti verranno in sicurezza e automaticamente conservati entro i termini previsti dalla legge; e con il gestionale già integrato, basta un click per trasferire tutti i file con i relativi metadati.

Approfondisci la Conservazione Libri e Registri di DocEasy. SCOPRI DI PIU’

Punti forza

La nostra visione, i concetti chiave

  • Cloud nativo

    Ovvero un HUB Digitale composto da diversi moduli componibili; applicazioni originali formulate in area test prima del rilascio, con il contributo dei futuri utenti.

  • Semplicità

    Parola d’ordine: semplicità. Progettiamo e realizziamo software semplici da utilizzare, che non richiedono particolari competenze informatiche né continui aggiornamenti.

  • Sicurezza

    I nostri sistemi sono certificati e rispettano i più alti standard di sicurezza; sono monitorati costantemente per garantire prestazioni continue e affidabili.

  • Integrazione

    Le nostre soluzioni sono predisposte per essere integrate fra loro, così da comporre un sistema davvero utile, che non prevede moduli troppo complessi o superflui.

  • Assistenza

    Con una solida competenza, il customer care interno gestisce ticket gratuiti per l’assistenza e per fornire le informazioni sul miglior utilizzo dei nostri software.

  • Esperienza

    Fanno parte del nostro staff specialisti in ambiti normati, amministrazione, gestione, aspetti legali… con competenze maturate in 20 anni di esperienza diretta.