Firma Elettronica Avanzata

Soluzioni di firma a norma di legge senza l’utilizzo del certificato digitale

  • SCEGLI

    il documento da firmare e carica l’elenco dei destinatari

  • INVIA

    il documento a chi lo deve firmare e permetti ai tuoi clienti di firmare i documenti velocemente

  • UTILIZZA

    un processo che rispetta le normative italiane ed europee ed è opponibile in tribunale

  • VERIFICA

    che lo stato dei documenti sia sempre aggiornato

Si parla molto di firma elettronica, ma è necessario comprendere le differenze: la firma elettronica è la più “semplice” e assume un valore legale certo solo quando un giudice la certifica. La firma elettronica avanzata ha un valore legale certo e prevede la firma dei documenti con mezzi sui quali il firmatario ha il controllo personale, come ad esempio un tablet di proprietà. La firma elettronica qualificata viene apposta ai documenti con, ad esempio, un kit di firma digitale. La firma digitale remota automatica consente la firma di documenti senza l’utilizzo di una Smart Card e senza l’installazione di un programma. Infine, la firma elettronica digitale presenta le caratteristiche della firma elettronica avanzata in abbinamento a particolari sistemi di sicurezza: quest’ultimo è il metodo più sicuro, che noi proponiamo con l’applicazione SIFIRMA.

Affidati a SIFIRMA per utilizzare la firma elettronica avanzata con validità e tutela senza utilizzare la Smart Card

Una gestione ormai superata richiede la stampa, la sottoscrizione autografa, la scansione e l’archiviazione. Oggi è possibile andare oltre, firmando elettronicamente i documenti nel rispetto dei requisiti di validità e tutela. La nostra soluzione avvia un processo paperless che velocizza l’operatività ma soprattutto valorizza il documento con una firma dal valore legale e nel rispetto del regolamento europeo eIDAS. La soluzione è light: basta uno smartphone.

  • La regolamentazione

    Le firme elettroniche sono riconosciute dalla legge dell’Unione Europea tramite la regolamentazione eIDAS (il regolamento europeo che riguarda l’identificazione elettronica e i servizi fiduciari per le transazioni elettroniche) e sono considerate legalmente vincolanti tanto quanto una normale firma. Lo stato italiano già da tempo recepisce nel suo ordinamento l’utilizzo della firma elettronica, semplice e avanzata. Il nuovo modo di lavorare è sempre più paperless e noi siamo pronti.

  • Per chi firma e fa firmare

    SIFIRMA è un’applicazione digitale predisposta per firmare qualsiasi documento in formato PDF. Utilizzabile da ogni tipo di device, è una soluzione già pronta all’utilizzo intuitiva ed immediata: si acquisisce in un attimo e non servono particolari competenze informatiche. Anche chi riceve la richiesta di firma elettronica di un documento, può firmare senza necessariamente utilizzare smart card o acquistare certificati digitali. In altre parole, tutti dialogano con tutti.

Approfondisci la Firma Elettronica Avanzata di SiFirma. SCOPRI DI PIU’

Punti forza

La nostra visione, i concetti chiave

  • Cloud nativo

    Ovvero un HUB Digitale composto da diversi moduli componibili; applicazioni originali formulate in area test prima del rilascio, con il contributo dei futuri utenti.

  • Semplicità

    Parola d’ordine: semplicità. Progettiamo e realizziamo software semplici da utilizzare, che non richiedono particolari competenze informatiche né continui aggiornamenti.

  • Sicurezza

    I nostri sistemi sono certificati e rispettano i più alti standard di sicurezza; sono monitorati costantemente per garantire prestazioni continue e affidabili.

  • Integrazione

    Le nostre soluzioni sono predisposte per essere integrate fra loro, così da comporre un sistema davvero utile, che non prevede moduli troppo complessi o superflui.

  • Assistenza

    Con una solida competenza, il customer care interno gestisce ticket gratuiti per l’assistenza e per fornire le informazioni sul miglior utilizzo dei nostri software.

  • Esperienza

    Fanno parte del nostro staff specialisti in ambiti normati, amministrazione, gestione, aspetti legali… con competenze maturate in 20 anni di esperienza diretta.