Il corso online “Cybersecurity per lavoratori” ti aiuterà a formare i tuoi collaboratori e renderli consapevoli su come proteggere i tuoi dati e la tua rete.
In partnership con Mondo27001 – GL Consulting
Docente: Stefano Carlesso
Ultimo aggiornamento: 2023
€70
Descrizione del corso
Il corso online “Cybersecurity per lavoratori” è risvolto ai lavoratori che utilizzano un computer o un sistema informatico e che possono entrare in contatto con minacce e tentativi di attacco.
Nel 95% dei casi, gli incidenti informatici avvengono per colpa di un errore umano. Aumentare il livello di consapevolezza e formazione può far sì che il numero di eventi negativi si riduca drasticamente.
Un attacco phishing proveniente dall’esterno può avere successo solamente se chi riceve la mail fraudolenta non è in grado di riconoscerla e avvia l’azione malevola in essa contenuta (es: click su un link, apertura di un file, etc…).
Obiettivi del corso
L’obiettivo del corso online “Cybersecurity per lavoratori” è quello di formare lavoratori e collaboratori in maniera tale che possano riconoscere le minacce più tipiche. In questo modo l’azienda prepara l’ultima barriera difensiva per proteggere la propria rete aziendale.
Contenuti del corso
Primo modulo
02:02:29
- Scenario introduttivo sugli attacchi informatici
- Obiettivi della cybersecurity
- Struttura di rete
- Gestione delle password
- La posta elettronica
- Utilizzo degli strumenti informatici
Secondo modulo
01:29:22
- Tipologie di attacchi informatici
- Phishing
- Malware
- Man in the middle
- Smart working
- Social Engineering
- Smartphone e rischi correlati
- Rete Wi-fi
Questo corso include:
2 video lezioni (240 min totali)
Certificato di completamento
Accesso illimitato per 12 mesi
Accesso al corso
Dopo l’acquisto, accederai al corso online e potrai usufruirne da subito! Riceverai inoltre l’email di conferma dell’ordine con il link di accesso al corso.
Durata del corso
4 ore di formazione divise in 2 moduli con esempi pratici e suggerimenti fondamentali per le attività di tutti i giorni. Al termine della visualizzazione, se necessiti di rivedere tutti o alcuni moduli, potrai farlo quante volte vorrai.
Test finale
Al termine di ogni lezione viene proposto un test riepilogativo per verificare l’efficacia della formazione. Al termine della formazione, e dopo aver superato i quiz di apprendimento, è previsto il rilascio dell’attestato nominativo.
DOCENTE
Stefano Carlesso
DPO, esperto di privacy e protezione dati
La predisposizione di Stefano ad entrare subito in empatia con il cliente fa di lui un consulente senior di primo livello. Ha alle spalle una formazione specifica legata al Regolamento Europeo Privacy e alla Protezione dei Dati. Gestisce su territorio nazionale circa 80 clienti, molti dei quali legati al settore sanitario/farmaceutico e alla scuola. Il suo obiettivo è quello di proporre al cliente la migliore soluzione possibile, trasmettendo sempre professionalità e sicurezza.