Software fatturazione online, preventivi, prima nota e scadenzario​

Fatture elettroniche attive e passive, preventivi, ordini e molto altro.
Semplificati la vita, passa a Kubik.​

​Inizia subito gratis per 30gg, senza impegno 

Tutto quello di cui hai bisogno

E molto di più! Non solo fatture elettroniche ma tante funzionalità per permetterti di concentrarti sul tuo business, risparmiando tempo.​

Fatturazione

Importa le anagrafiche clienti e fornitori

In pochi click puoi importare le anagrafiche dei tuoi clienti e dei tuoi fornitori tramite un file excel. Kubik ti consente di importare non solo i dati anagrafici di clienti e fornitori ma anche degli articoli.

Conserva a norma fatture attive e passive

Il software gestisce la conservazione a norma per i 10 anni obbligatori. Appone firma e marca temporale, verifica i requisiti legali e procede all’archiviazione delle fatture. Potrai recuperare in ogni momento le fatture dall’archivio digitale.

Condividi le fatture col tuo commercialista

Con Kubik puoi condividere le fatture elettroniche grazie alla funzionalità di download massivo delle fatture in XML che ti consente di renderle disponibili in pochi click al tuo commercialista. In alternativa puoi far accedere il tuo commercialista direttamente a Kubik per controllare i documenti e scaricare tutto ciò che gli serve.

Importa le fatture dal tuo vecchio software

Importa le fatture elettroniche che hai emesso con il tuo vecchio software in Kubik ed estrai dalle fatture le anagrafiche dei tuoi clienti e fornitori tramite il supporto della nostra Assistenza.

Invia la fattura a Sdl

Il servizio di fatturazione elettronica include anche la firma digitale e l’invio al SdI. Ti basta cliccare su un pulsante e il software fa tutto in automatico. Non dovrai più utilizzare altri portali per l’invio.

Ricevi le fatture nel software

Comunica ai tuoi fornitori il codice destinatario J6URRTW per ricevere le fatture direttamente in Kubik. Grazie alla fatturazione in cloud, non dovrai più entrare nella PEC, scaricare la fattura e importarla nel software.

Vendite

Redazione di preventivi, ordini e ddt

Fai un preventivo, prepara un ordine, un documento di trasporto o un documento pro-forma usando Kubik: in pochi click puoi gestire l’intero processo di vendita.

Flusso automatico di gestione delle vendite

Passa da un preventivo alla fattura oppure da un ordine a un documento di trasporto. Kubik converte automaticamente un documento in un altro, in modo da non dover reinserire i dati ma riportandoli in automatico.

Gestione dei clienti e degli articoli

Puoi inserire i dati a mano per creare i documenti oppure puoi sfruttare i modelli di Kubik e caricare file automaticamente. Già compresa in Kubik trovi la possibilità di creare anagrafiche fornitore da Partita IVA tramite InfoCamere.

Personalizzazione dei documenti

Scegli la tipologia di documento da creare e modifica l’intestazione inserendo il tuo logo. Con Kubik puoi personalizzare i documenti per promuovere la tua azienda e personalizzare la comunicazione con i tuoi Clienti.

Prima nota e pagamenti

Prima nota cassa

Monitora i movimenti economici (prima nota cassa) legati alla tua attività. Con Kubik registri le operazioni e mantieni i conti in ordine perché i movimenti in prima nota si creano in automatico non appena registri le fatture in entrata e in uscita.  

Altri movimenti legati alla tua attività

Puoi caricare in Kubik manualmente anche i movimenti di cassa non registrati dalle fatture di Kubik per completare il quadro dei movimenti contabili in entrata e uscita effettuati nell’ambito della tua attività.

Report

Il saldo di entrate e uscite è sempre disponibile grazie a Kubik. É disponibile in dashboard la situazione aggiornata della prima nota cassa con l’indicazione di entrate e uscite in valore (€) e il saldo.

Scadenzario

Scadenze automatiche da fatture

Con la creazione e compilazione delle fatture, le scadenze vengono automaticamente annotate nello scadenzario, dove si possono visualizzare insieme le diverse scadenze.

Gestione manuale

In caso di uscite o entrate che non hai fatturato, Kubik ti offre la possibilità di gestire manualmente lo scadenzario. Puoi dunque inserire le entrate e le uscite che non sono state fatturate.

Tieni sotto controllo le scadenze

Visualizza in griglia tutte le scadenze di fatture attive e passive non ancora saldate. In caso di documento passivo ricevuto senza data di scadenza, hai la possibilità di confermare o modificare questa data.

Analisi e report

Direttamente dalla dashboard

Puoi consultare le analisi e i dati più importanti direttamente dalla tua dashboard di Kubik. L’interfaccia è stata ideata in modo da rendere tutto semplice e comprensibile, così da poter tenere sotto controllo la gestione del tuo business. Inoltre, la scelta dei dati e dei report da visualizzare è personalizzabile e potrai decidere tu quali vedere.

Tutti i dati di cui necessiti

I dati che si visualizzano direttamente nella dashboard di Kubik includono la stima totale delle fatture, i DDT e le proforma totali o trasformati in fattura, il totale della prima nota cassa ed il totale dello scadenzario. Questi dati si aggiornano automaticamente in base ai tuoi movimenti.

Report e grafici

I diversi report inclusi nella dashboard di Kubik comprendono diverse analisi, fra le quali quella del fatturato, con un report che fa una stima delle fatture attive e passive; una stima delle entrate ed uscite basata sullo scadenzario, grafici di preventivi ed ordini e la previsione dell’IVA. Puoi inoltre esportare e scaricare i dati dei report che vuoi.

Collaborazione

Tutte le utenze che vuoi

Con Kubik Starter l’accesso al programma è multiutenza e illimitato. Attraverso l’acquisto di una sola licenza puoi far accedere a Kubik tutti gli utenti della tua impresa che ne hanno la necessità per rendere più efficiente il flusso di lavoro e tutte le attività di fatturazione elettronica.

Condividi con il tuo commercialista

Se hai la necessità di condividere documenti come fatture, DDT, proforma o qualunque altro tipo di documento emesso o ricevuto con il tuo commercialista, potrai farlo direttamente da Kubik. E’ sufficiente creare un’utenza e invitarlo ad accedere entrare in Kubik. La licenza comprende utenze illimitate.

Accedi dovunque ti trovi

Kubik è un software in cloud: questo significa che non va effettuata l’installazione, Kubik è fruibile connettendosi direttamente alla pagina web dell’applicativo. Il cloud ti permette di poter accedere con la tua utenza da qualunque postazione dotata di connessione internet, favorendo la collaborazione e condivisione dei dati all’interno della tua azienda.

Tessera Sanitaria

Fatturazione delle spese sanitarie

Con il modulo “Tessera Sanitaria” di Kubik, puoi effettuare la fatturazione delle spese sanitarie direttamente dal software, per essere in regola con gli obblighi di legge sulla fatturazione di medici e operatori sanitari.

Invio al sistema tessera sanitaria

Puoi inviare le fatture sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria in modo rapido ed efficiente, ricevendo la relativa ricevuta di invio.

Generazione ed invio del file in xml

Puoi creare rapidamente il file XML delle spese mediche, per poter inviarlo correttamente al Sistema Tessera Sanitaria.

Anagrafiche clienti automatiche

Tramite l’interfaccia di lettura delle tessere sanitarie, puoi caricare automaticamente e velocemente le anagrafiche dei tuoi clienti.