Software in cloud fatturazione elettronica per medici e professionisti​

Gestisci la fatturazione delle spese sanitarie in modo semplice e veloce. Kubik è integrato col sistema Tessera Sanitaria.​

​Inizia subito gratis per 30gg, senza impegno 

Comunica rapidamente le spese sanitarie

Kubik consente a medici e operatori sanitari di trasmettere al Sistema Tessera Sanitaria fatture in modo semplice e veloce​

Fattura le spese sanitarie

Crea ed emetti in maniera automatica fatture relative alle spese sanitarie.

Invia al sistema Tessera Sanitaria

Dopo aver creato le fatture sanitarie, puoi inviare direttamente al Sistema Tessera Sanitaria. Potrai anche scaricare il file XML della spesa sanitaria.​

Fatturazione elettronica e non solo

Scopri le funzionalità di Kubik nella prova gratuita di 30 giorni, non viene richiesta la carta di credito.

Software in cloud fatturazione elettronica per medici e professionisti​

Obbligo di trasmissione delle spese sanitarie

Attualmente, vige l’obbligo per ogni medico o professionista sanitario di comunicare i dati e le spese sanitarie al sistema Tessera Sanitaria con cadenza semestrale. Da gennaio 2024, la cadenza sarà invece mensile.
Dunque, per ogni spesa sanitaria effettuata da un cittadino, l’operatore sanitario deve inviare i dati al Sistema Tessera Sanitaria, che a sua volta invia i dati all’Agenzia dell’Entrate. Poi l’AdE rendei dati disponibili a chi ha effettuato la spesa nella precisa sezione della dichiarazione dei redditi precompilata.

Cosa bisogna fare?

Tutte le prestazioni sanitarie vanno comunicate semestralmente​

Le spese sostenute nel secondo semestre
dell’anno 2022
vanno trasmesse entro il

31 gennaio 2023

Le spese sostenute nel primo semestre
dell’anno 2023
vanno trasmesse entro il

30 settembre 2023

Le spese sostenute nel secondo semestre
dell’anno 2023
vanno trasmesse entro il

31 gennaio 2024

Le funzionalità del modulo Tessera Sanitaria

Con Kubik, il software di fatturazione per medici e operatori sanitari, puoi rispettare i termini ed adempiere all’obbligo di invio delle prestazioni sanitarie al sistema Tessera Sanitaria.

Fatturazione delle spese sanitarie

Fatturazione delle spese sanitarie

Gestire una fattura con Kubik è semplicissimo. Con pochi click puoi creare la nuova fattura ed intestarla a paziente, selezionando i dati anagrafici dall’elenco pazienti. Puoi completare la fattura selezionando il tipo di spesa sanitaria, l’importo, la quantità e gli altri dati necessari. Una volta verificati i dati e salvata la fattura, essa appare nell’elenco delle fatture nella pagina iniziale del modulo. Da lì potrai in ogni momento visualizzare, modificare o eliminare le fatture inserite.

Anagrafiche clienti automatiche

Puoi aggiungere i dati dei tuoi pazienti in Kubik rapidamente. Hai la possibilità di compilare manualmente l’anagrafica oppure, in alternativa, puoi compilare i dati dei pazienti tramite la lettura della banda magnetica della tessera sanitaria. Una volta avvenuta la lettura, puoi modificare i dati qualora ci siano delle incongruenze oppure confermarli, inserendo il paziente nell’elenco pazienti. Dall’elenco puoi in ogni momento visualizzare, modificare o rimuovere i pazienti.

Anagrafiche clienti automatiche

Puoi aggiungere i dati dei tuoi pazienti in Kubik rapidamente. Hai la possibilità di compilare manualmente l’anagrafica oppure, in alternativa, puoi compilare i dati dei pazienti tramite la lettura della banda magnetica della tessera sanitaria. Una volta avvenuta la lettura, puoi modificare i dati qualora ci siano delle incongruenze oppure confermarli, inserendo il paziente nell’elenco pazienti. Dall’elenco puoi in ogni momento visualizzare, modificare o rimuovere i pazienti.

Invio al sistema Tessera Sanitaria

L’obbligo attuale prevede una cadenza semestrale per l’invio di tutte le prestazioni sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria, per il corretto passaggio definitivo all’Agenzia delle Entrate. Con Kubik, puoi trasmettere le tue fatture sanitarie in ogni momento in modo rapido e veloce. Dall’elenco delle fatture, ti basta selezionare quella da inviare al sistema TS e, selezionando “Invia a TS” la tua fattura sarà inviata. Una volta fatto l’invio, potrai visualizzare la risposta del sistema TS per ogni fattura trasmessa.

La gestione di fatture elettroniche e spese sanitarie in un unico software!

Perché con Kubik la fatturazione è semplice per medici e operatori sanitari

Scopri il modulo aggiuntivo Tessera Sanitaria​ di Kubik​

MODULO TESSERA SANITARIA

9€

0
Ottienilo gratis fino al 01/05/2023

Oltre a creare le fatture elettroniche, con il modulo Tessera Sanitaria puoi: ​

  • creare fatture di prestazione mediche​
  • inserire rapidamente le anagrafiche dei pazienti​
  • inviare direttamente le fatture al Sistema Tessera Sanitaria
  • invoice-2

    Software in cloud

    Kubik è fruibile totalmente via web. Non hai bisogno di installarlo sul tuo dispositivo e puoi collegarti al tuo account da qualunque postazione dotata di connessione internet. Inoltre, con l’acquisto della licenza annuale, hai a disposizione un numero di utenze illimitato.

  • invoice-2

    Report sulla dashboard

    Consulta i report e altri dati delle tue fatture elettroniche e sanitarie direttamente dalla dashboard di Kubik. L’interfaccia è stata ideata in modo da rendere tutto semplice e comprensibile, per dedicarti al meglio alla tua attività. Inoltre, puoi decidere tu quali dati e quali report visualizzare.

  • invoice-2

    Generazione del file in XML

    Puoi inviare le spese sanitarie al sistema TS direttamente dall’applicativo. Le fatture vengono inviate automaticamente nel formato XML, obbligatorio per la trasmissione. Se desideri visualizzare il file in questo formato prima dell’invio, puoi farlo in ogni momento.

FAQ - Frequently Asked Questions

Risposte alle domande più comuni che i nostri clienti ci rivolgono sull’utilizzo del nostro software

Come posso usufruire del modulo “Tessera Sanitaria”?

Il modulo è acquistabile a parte per tutti i possessori di una licenza Kubik Starter al prezzo di 9€. In questo momento, il modulo “Tessera Sanitaria” è attivabile in promozione gratuitamente fino a maggio.

Posso provare il modulo “Tessera Sanitaria” prima di acquistarlo?

Attivando la prova gratuita di 30 giorni di Kubik puoi provare anche il modulo aggiuntivo “Tessera Sanitaria”, sempre per il periodo di tempo specificato.

Durante la prova gratuita, posso inviare fatture al sistema Tessera Sanitaria?

L’invio delle fatture al sistema Tessera Sanitaria è l’unico servizio disabilitato nella prova gratuita.

Una volta acquistato il modulo “Tessera Sanitaria”, come attivo le funzionalità in piattaforma?

Dopo aver acquistato il modulo aggiuntivo, troverai le funzionalità legate al modulo direttamente disponibili in Kubik, senza la necessità di dover attivare nulla.

Sto già utilizzando Kubik Starter, come posso acquistare il modulo “Tessera Sanitaria”?

Puoi contattare il nostro Customer Care per richiedere l’attivazione gratuita (entro maggio) del modulo “Tessera Sanitaria”.

Sto già utilizzando Kubik Starter in prova gratuita, come posso attivare il modulo “Tessera Sanitaria”?

Trovi le funzionalità del modulo “Tessera Sanitaria” già attive nell’applicativo.

Esiste già l’obbligo di trasmissione delle prestazioni sanitarie al sistema Tessera Sanitaria?

La trasmissione delle fatture sanitarie al sistema Tessera Sanitaria è obbligatoria per tutti i tipi di prestazione sanitaria con cadenza semestrale. Il termine per l’invio delle prestazioni sanitarie al sistema TS del primo semestre del 2023 è il 30 settembre 2023, mentre quello relativo alle prestazioni del secondo semestre del 2023 è il 31 gennaio 2024. Inoltre, dal 1° gennaio 2024 le prestazioni dovranno essere trasmesse con cadenza mensile.