Perchè sia possibile avviare i processi di conservazione è necessario che sia nominato all’interno di DocEasy un Produttore del Pacchetto di Versamento per ogni tipologia documentale.

Al primo accesso al box Conservazione, sezione configurazione, scheda “Produttori del PDV”, i dati vengono preimpostati inserendo quelli dell’utente che ha effettuato l’accesso. Sarà sempre possibile assegnare il ruolo ad un altro utente selezionandolo dall’apposito menù a tendina, dove sono elencati tutti gli utenti per che hanno l’azienda alla quale si è collegati come principale.
E’ richiesto un soggetto produttore per ogni tipologia di documento conservabile, e deve essere compilato anche se non effettivamente conservato.

In base a chi ricopre il ruolo di Produttore del PdV, si possono verificare i seguenti casi:
1. Devo effettuare la configurazione per la mia azienda, indicando il mio utente come Produttore del PDV.
In questo caso è sufficiente ricontrollare la correttezza dei dati o integrarli se mancanti.
I dati dell’utente non sono modificabili e sono tutti obbligatori. Nel caso in cui fosse necessario apportare una modifica bisognerà cliccare il tasto “Modifica i dati”

Verrà aperta una nuova finestra e si verrà rimandati all’area personale dove, sotto il menù “Profilo”, troveremo la voce “Il mio account”.

Al termine cliccare su conferma modifiche e tornare sulla finestra del browser dove è aperta la piattaforma DocEasy e per visualizzare le modifiche appena apportate cliccare sul pulsante “Aggiorna”.

Per salvare i produttori del PdV, premere il pulsante Salva in basso a destra.

2. Devo effettuare la configurazione per la mia azienda, indicando un altro utente come Produttore del PDV.

In questo caso è necessario selezionare l’utente corretto dal menù a tendina.
I dati dell’utente selezionato non sono modificabili e sono tutti obbligatori. Nel caso in cui fosse necessario apportare una modifica bisognerà richiedere all’utente che acceda direttamente alla propria area per effettuare le modifiche necessarie, maggiori informazioni qui
Per salvare i produttori del PdV, premere il pulsante Salva in basso a destra

3. Devo effettuare la configurazione per più aziende mie clienti, indicando per ognuna il suo utente come Produttore del PDV
In tal caso è necessario accedere all’area di ogni singolo cliente tramite la funzione cambio cliente e selezionare per ognuno l’utente corretto per ogni tipologia documentale. Al termine, per salvare i produttori del PdV, premere il pulsante Salva in basso a destra.

4. Devo effettuare la configurazione per più aziende mie clienti, indicando per ognuna il mio utente come Produttore del PDV.
In tal caso è necessario accedere all’area di ogni singolo cliente tramite la funzione cambio cliente e, per salvare i produttori del PdV, premere il pulsante Salva in basso a destra.