Perchè sia possibile avviare i processi di conservazione è necessario che sia nominato all’interno di DocEasy un Responsabile della Conservazione.
Per avere maggiori informazioni relativamente a alla nomina del Responsabile della Conservazione vi invitiamo a leggere la sezione I ruoli del Sistema di Conservazione

Configurazione RdC

Per procedere con la configurazione di un nuovo Responsabile della Conservazione è necessario cliccare sulla voce Responsabile della conservazione

Si aprirà la pagina relativa alla nuova area Responsabile della Conservazione dove sono presenti tutti i soggetti che nel tempo hanno ricoperto il ruolo e dove in giallo è evidenziato il Responsabile attualmente in carica:

Cliccando sul pulsante Nuovo responsabile è possibile censire un nuovo RdC:


Salvando un nuovo RdC lo stato delega risulta essere Delega non firmata

Dal menù azioni sono disponibili due funzionalità: Firma delega e Modifica contatti

Modifica contatti RdC

Cliccando su Modifica contatti compare la seguente schermata:

In qualsiasi momento è possibile modificare i dati di contatto, ovvero Email e Cellulare del RdC inserito.

Firma del documento di delega

Cliccando su Firma delega è possibile avviare il processo di firma del documento di delega che permette al RdC di delegare tutti i suoi compiti (ad eccezione della predisposizione del manuale di conservazione) al Responsabile del Servizio di Conservazione nominato all’interno del Conservatore.

Per maggiori dettagli sul documento di delega consultare la sezione Firma delega