Al termine di ogni singola richiesta il sistema produce e rende disponibili tutti i documenti creati nei vari step del processo:

  • Documento originale: è il documento caricato dal richiedente, prima che il processo venga avviato. E’ sempre disponibile in Sifirma a prova del fatto che il documento firmato non ha subito modifiche rispetto al documento ricevuto.
  • Termini e condizioni
  • Attestato di Firma Elettronica
  • Documento firmato
  • Marca temporale: la Marca Temporale è un servizio che permette di associare data e ora certe e legalmente valide ad un documento informatico, consentendo quindi di associare una validazione temporale opponibile a terzi. Apporre una marca temporale fa sì che la Firma risulti sempre e comunque valida. La marca temporale viene associata al documento “Attestato di firma”, il documento che riepiloga le impronte di tutti i documenti
  • Log audit

Lato richiedente:
Al termine del processo di firma i documenti saranno sempre presenti e consultabili all’interno delle richieste/processi di firma

Lato firmatario:
Al termine del processo di firma il firmatario verrà indirizzato su una pagina dalla quale potrà scaricare i documenti in un unico zip contenente:

  • Documento originale
  • Attestato di Firma Elettronica
  • Documento firmato
  • Marca temporale

Per il firmatario sarà sempre possibile scaricare i documenti, prodotti dal processo di firma, tramite il link presente nella mail, dopo l’autenticazione tramite OTP.

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento