La gestione dell’incarico professionale “Digitale”: Alias Digital amplia l’ecosistema di soluzioni software in cloud per le PMI con Pactum 

Giovane commercialista che lavora con il computer portatile mentre al telefono con cliente discute il suo incarico professionale
Condividi:
LinkedInFacebookWhatsAppEmailCopy LinkShare

E’ ora disponibile per commercialisti, consulenti del lavoro e studi professionali “Pactum”, la nuova soluzione per la gestione del mandato professionale realizzata da Alias Digital. 

Il mandato professionale è un incarico con il quale si conferisce a un professionista (ad esempio un commercialista, un avvocato, un consulente) uno o più incarichi che lo stesso deve svolgere nell’interesse del mandante. Nel contratto di mandato professionale intervengono due figure: il mandante, colui che conferisce il mandato, e il mandatario, ovvero il professionista che opera svolgendo gli incarichi affidati.  

Pactum consente di creare in maniera semplice mandati, preventivi e pratiche e organizzare in maniera efficiente la gestione delle attività dei collaboratori. Per creare un preventivo è possibile scegliere fra modelli resi disponibili da Alias Digital, con la possibilità di salvarli e riutilizzarli. L’inserimento nel preventivo dei servizi e delle prestazioni oggetto del mandato è semplice e veloce perché è sufficiente selezionarli da un tariffario. Si possono applicare sconti dedicati e personalizzati, differenti per ogni Cliente. Direttamente dall’applicativo si possono visualizzare i documenti in scadenza, come mandati o pratiche, così da tenere sotto controllo l’intera gestione dell’incarico.  

Pactum è una soluzione software diversa dai gestionali dedicati agli Studi perché è stata pensata da Alias Digital come un applicativo dedicato in maniera specifica alla redazione del preventivo e del mandato professionale, all’organizzazione dei flussi di lavoro, attraverso l’assegnazione dei compiti ai collaboratori, alla pianificazione delle attività e al monitoraggio del loro stato di avanzamento. 

L’obiettivo di Alias Digital è quello di offrire una soluzione “verticale” da affiancare ai software per la gestione delle attività amministrative, contabili e organizzative di cui dispone già uno studio professionale, senza sovrapposizioni e permettendo di gestire in maniera integrata tutte le attività. 

Per scoprire tutte le funzionalità e iniziare ad utilizzarle Pactum è disponibile in prova gratuita. Per attivarla senza impegno per 30gg è sufficiente registrarsi qui

Scopri Pactum