NSO - Nodo Smistamento Ordini

Gestione ordini per i fornitori di beni e servizi alle strutture sanitarie

  • A NORMA

    gli Enti del Sistema Sanitario Nazionale devono inviano gli ordini ai fornitori tramite NSO e non più con mail e fax

  • ENTRA

    nella piattaforma Docesy e attiva il modulo gratuito NSO Nodo Smistamento Ordini che troverai nella dashboard principale

  • RICEVI

    i tuoi ordini dagli Enti del Sistema Sanitario Nazionale; la notifica dell’ordine ti arriverà via mail sulla piattaforma web

  • VISUALIZZA

    e scarica i file dei tuoi ordini direttamente dall’hub digitale DocEasy, in tempo reale

Come promotori di soluzioni digitali per ambiti normati, abbiamo solide basi nella conoscenza delle indicazioni di legge che riguardano particolari settori. Alcuni ambiti possono essere percepiti come più complessi di altri, perché le norme non sono sempre chiare e in certi casi offrono diverse interpretazioni. Il nostro ruolo di problem solver si avvale del contributo di consulenti specializzati e, al tempo stesso, di un monitoraggio costante attraverso i canali ufficiali e istituzionali.

Affidati a DocEasy per gestire gli ordini nel ruolo di fornitore
di Enti che appartengono al Sistema Sanitario Nazionale.

Il modulo NSO Nodo Smistamento Ordini di DocEasy fa parte di un hub digitale in cloud che – in modo sicuro e a norma di legge – consente un processo di gestione di ordini fornitore da Enti del Sistema Sanitario Nazionale, in conformità alle direttive del Dipartimento della Ragioneria di Stato del Ministero dell’Economia delle finanze. Il modulo gratuito NSO è già inserito nella piattaforma DocEasy e vi si accede tramite il login già utilizzato per la Fatturazione Elettronica. Richiedi il codice destinatario da comunicare ai tuoi clienti del Servizio Sanitario Nazionale (diverso da quello utilizzato per la ricezione di fatture passive).

  • Aggiornamento costante

    I sistemi di trasmissione, comunicazione e controllo fra pubblico e privato, cliente e fornitore, istituzioni e mercato si stanno lentamente trasformando: i nostri utenti sono per noi il primo riferimento, perché portano alla luce nuove problematiche che richiedono soluzioni smart, anche se si tratta di rispondere a nuove norme e a nuovi obblighi. Alias Digital è sul pezzo grazie alla competenza nei temi più attuali e risponde proponendo soluzioni intuitive, complete e integrate. Ecco perché il modulo NSO è compatibile con DocEasy e a disposizione gratuitamente per tutti coloro che già utilizzano questo HUB digitale.

  • Standard internazionali

    NSO Nodo Smistamento Ordini accetta solo il formato UBL XML, uno standard internazionale per la creazione di documenti digitali. Come già avviene per le fatture, l’ordine è visualizzabile e scaricabile direttamente dalla piattaforma. Potrete comunicare all’Ente il vostro “codice destinatario fornitore” e ricevere correttamente l’ordine. Come per una fattura passiva, gli ordini arriveranno direttamente nella piattaforma web, con il successivo invio di una mail che notificherà l’arrivo dell’ordine. Con NSO sarete pronti a seguire le nuove direttive, rispondendo tempestivamente per non perdere opportunità commerciali.

Approfondisci il Nodo Smistamento Ordini di DocEasy. SCOPRI DI PIU’

Punti forza

La nostra visione, i concetti chiave

  • Cloud nativo

    Ovvero un HUB Digitale composto da diversi moduli componibili; applicazioni originali formulate in area test prima del rilascio, con il contributo dei futuri utenti.

  • Semplicità

    Parola d’ordine: semplicità. Progettiamo e realizziamo software semplici da utilizzare, che non richiedono particolari competenze informatiche né continui aggiornamenti.

  • Sicurezza

    I nostri sistemi sono certificati e rispettano i più alti standard di sicurezza; sono monitorati costantemente per garantire prestazioni continue e affidabili.

  • Integrazione

    Le nostre soluzioni sono predisposte per essere integrate fra loro, così da comporre un sistema davvero utile, che non prevede moduli troppo complessi o superflui.

  • Assistenza

    Con una solida competenza, il customer care interno gestisce ticket gratuiti per l’assistenza e per fornire le informazioni sul miglior utilizzo dei nostri software.

  • Esperienza

    Fanno parte del nostro staff specialisti in ambiti normati, amministrazione, gestione, aspetti legali… con competenze maturate in 20 anni di esperienza diretta.