Perchè nasce un software
Software in cloud

Perché nasce un software

Il riferimento italiano che favorisce la digitalizzazione di micro imprese, studi professionali, commercianti e piccole attività.

Abbiamo costruito Alias Digital con un traguardo molto chiaro: contribuire alla digitalizzazione delle piccole realtà ed evidenziare i vantaggi che questo passaggio porta in termini di innovazione e risultato. Lavoriamo per realizzare un “contenitore” che offra in unica piattaforma tutto ciò che serve a una piccola impresa o a un professionista per gestire il proprio business, piccolo o grande che sia. Lavoriamo a fianco dell’utente per trovare soluzioni in cloud con tanti servizi e tariffe trasparenti; i software sono essenziali e focalizzano le reali esigenze rispondendo con praticità.

Ci mettiamo nei panni della piccola attività che deve gestire fatture, controllare pagamenti, relazionarsi con le banche, ricordare le scadenze, firmare e far firmare documenti… in ambito amministrativo c’è il rischio di pensare “abbiamo sempre fatto così” perdendo l’occasione di semplificare modalità e flussi, senza approfittare invece dei grandi vantaggi che offre la modalità digitale in efficienza e controllo. Digitale, per le piccole aziende, significa quindi intraprendere un percorso a piccoli passi, che porterà a grandi risultati, anche commerciali.

Abbiamo scelto i nostri utenti fra le micro imprese e i professionisti, fra i titolari di piccole aziende e gli addetti all’amministrazione quotidiana di attività commerciali e artigianali. Per loro abbiamo studiato applicazioni “ready to use” ovvero pronti all’uso, che non richiedono particolari competenze informatiche e che si aggiornano automaticamente per rispettare le norme.

In questo modo piccoli imprenditori, professionisti, commercianti, artigiani e startup possono avvicinarsi al digitale investendo risorse proporzionate alla propria realtà: dall’azienda alla ditta individuale, dallo studio alla partita iva, dal laboratorio alla bottega. Un approccio graduale al processo di digitalizzazione che aiuta a tenere sotto controllo l’attività con evidente risparmio di tempo e denaro.

Semplicità è la parola chiave. Fattura elettronica e firma digitale ci hanno avvicinato al mondo digitale e le nostre soluzioni possono essere impiegate inizialmente da sole e successivamente – solo se utile – integrate con altre funzionalità. Alias Digital mette a disposizione dei propri utenti una profonda conoscenza delle normativa e li affianca nell’essere sempre in regola, ad esempio, con l’Agenzia delle Entrate.

Quando la normativa è complessa scomponiamo il problema in tante piccole soluzioni, con moduli aggiuntivi integrabili fra loro per creare applicazioni sempre più personalizzate. Siamo sempre sul pezzo grazie alle nostre competenze di settore perché monitoriamo le esigenze di aziende e professionisti; spesso giochiamo d’anticipo per fornire con tempestività software in cloud pensati per determinati settori.

Il customer care interno è a disposizione per consigliare agli utenti il miglior utilizzo di ogni software creato da Alias Digital e gestisce le richieste di assistenza gratuitamente. Il servizio clienti conosce ogni aspetto delle applicazioni e quindi può indicare i migliori percorsi per utilizzare le funzionalità attraverso dashboard intuitive.

Il nostro ecosistema: un solo hub digitale che comprende applicazioni che funzionano in autonomia oppure dialogano fra loro con un semplice click.