Brand Mark Doceasy: software per la conservazione a norma
Brand Mark Doceasy: software per la conservazione a norma

Doceasy: conservazione a norma di fatture elettroniche, libri e registri

Emetti, ricevi fatture e inviale a SDI.
Con la conservazione a norma per 10 anni sei in regola con la normativa

Invio, ricezione e conservazione a norma

Con Doceasy puoi ricevere ed inviare facilmente e in modo veloce al Sistema di Interscambio le fatture elettroniche, che vengono conservate per 10 anni rispettando le normative previste.

Pc, notebook e smartphone con schermate di Doceasy, software per la conservazione a norma

Conservazione a norma dei documenti digitali

Il sistema di conservazione assicura, dalla presa in carico fino all’eventuale scarto, la conservazione dei documenti informatici con i metadati associati tramite l’impiego di diverse regole, procedure e tecnologie.

Donna consulta un tablet in farmacia per controllare l'ordine elettronico di sanità

Fatturazione e ordini NSO

Lavori con il Sistema Sanitario Nazionale? Dal 1° febbraio 2020 è obbligatorio per tutti gli enti del Servizio Sanitario Nazionale l’invio di ordini d’acquisto relativi ai beni (ad es. farmaci, dispositivi medici) tramite il Nodo Smistamento Ordini (NSO). Se sei un fornitore del SSN con Doceasy puoi ricevere gli ordini tramite il Nodo Smistamento Ordini.

Caratteristiche e funzionalità

Scopri perché Doceasy può diventare il software in cloud perfetto per adempiere agli obblighi di legge relativi alla fatturazione elettronica​​​​

  • file-SDI

    Comunicazione diretta con SDI

    Doceasy ti permette di avere sotto controllo l’intero flusso delle fatture elettroniche, grazie al collegamento diretto al Sistema d’Interscambio, al quale potrai inviare fatture con pochi semplici click.

  • file-send

    Emetti e ricevi fatture elettroniche

    Con Doceasy puoi in pochi e semplici click creare, inviare e ricevere fatture. Gestisci tutta la tua fatturazione elettronica e le tue fatture attive e passive con un’applicazione in cloud semplice e intuitiva. Grazie alla firma automatica le fatture sono subito pronte per l’invio a SDI.

  • file-archive

    Conservazione a norma dei documenti

    Con Doceasy puoi rispettare l’obbligo di conservazione a norma di legge delle fatture per 10 anni, direttamente dall’applicativo. Inoltre, puoi conservare anche libri e registri contabili e altri documenti all’interno dell’archivio digitale.

  • transfer

    Collaborazione col commercialista

    Grazie all’export in xml e alla possibilità di far accedere il commercialista all’applicativo puoi condividere col tuo commercialista tutto ciò che serve per adempiere agli obblighi di legge.

Collaboratori di micro e piccole imprese che lavorano in ufficio sulla conservazione a norma della fattura elettronica

Marchio Doceasy: software per la conservazione a norma

Micro e Piccole Imprese

Gestisci la conservazione a norma delle fatture elettronica in maniera semplice

Se sei titolare di una piccola azienda o di una ditta individuale, Doceasy è la soluzione adatta per gestire la conservazione a norma delle fatture elettroniche ed adempiere all’obbligo di legge. Puoi conservare anche altri documenti come DDT, ricevute e scontrini fiscali, dichiarazioni fiscali, registri contabili, ecc. I tuoi collaboratori possono accedere all’applicativo per svolgere le attività amministrative e fiscali. Tutte le fatture emesse e ricevute con Doceasy vengono conservate a norma dal software automaticamente.

Giovane ragazza che lavora in ufficio commercialisti sulla conservazione delle fatture elettroniche

Marchio Doceasy: software per la conservazione a norma

Commercialisti

Rendi più efficiente la conservazione delle fatture elettroniche dei tuoi Clienti

Conserva, consulta e scarica le fatture attive e passive, monitora lo stato delle attività amministrative dei tuoi Clienti in pochi click. Scambiando online i dati e le informazioni sulla conservazione delle fatture elettroniche eviti errori e gestisci in maniera più efficiente i tuoi clienti. Doceasy rende più facile e veloce la collaborazione con i tuoi clienti per l’adempimento delle attività amministrative e fiscali e ti consente di migliorare la produttività del tuo Studio.

I vantaggi della Conservazione digitale a norma

Donna d'affari che lavora con il computer e cartelle con icone dei documenti per conservazione a norma e archiviazione elettronica

La conservazione digitale a norma ha numerosi vantaggi e il primo è facilmente intuibile: la possibilità per le aziende, per i privati e per la Pubblica Amministrazione di liberarsi di faldoni, pile di fogli e innumerevoli documenti cartacei, soggetti a facile smarrimento e spesso difficili da rintracciare.

La dematerializzazione dei documenti è senza dubbio un punto di svolta, soprattutto per quelle realtà che di documenti ne ricevono ogni giorno a migliaia (basti pensare all’Agenzia delle Entrate!), ma non è l’unico vantaggio della conservazione digitale a norma, che permette una facile reperibilità dei documenti ed un’autenticazione immediata del documento.

La valutazione dei nostri clienti

Alessandro Sampaolo

Utilizziamo DocEasy ormai da diversi anni; lo consigliamo a chi vuole un sistema semplice per inviare, ricevere e conservare le fatture elettroniche.

Alessandro Sampaolo

Resource srl
Valentina Ricci

Non siamo esperti di norme ma grazie a doceasy possiamo stare tranquilli perché sappiamo che tutto si aggiorna in automatico anche per la privacy.

Valentina Ricci

Creative Mind srl

FAQ - Frequently Asked Questions

Risposte alle domande più comuni che i nostri clienti ci rivolgono sull’utilizzo del nostro software

Vorrei utilizzare Doceasy, come posso ottenerlo?

Per ottenere Doceasy puoi rivolgerti al nostro Customer Service aprendo un ticket ed indicando la tua provincia, sarà nostra premura ricontattarti via mail indicandoti tutte le indicazioni necessarie per l’acquisto.

Se non rinnovo l’abbonamento, le vecchie fatture rimangono in conservazione?

Avrai sempre accesso (tramite l’applicativo Doceasy) alle vecchie fatture che rimarranno in conservazione per 10 anni (tranne in caso di disdetta).

Alla scadenza della licenza Doceasy, il rinnovo sarà automatico o devo rinnovarla manualmente?

Non è previsto tacito rinnovo alla scadenza della licenza. Riceverai un alert via e-mail 30 giorni prima della scadenza con un link per il rinnovo del servizio.

Come vengono conteggiate le fatture di Doceasy?

Il numero di fatture a disposizione in Doceasy tiene conto del numero di fatture attive e passive.

Se termino le fatture durante l’anno, posso acquistare altri pacchetti di fatture?

Sì, è possibile in qualsiasi momento acquistare pacchetti di fatture aggiuntivi. Ti avviseremo alla scadenza del pacchetto e ti forniremo il link per il rinnovo.

Quante persone possono accedere contemporaneamente a Doceasy?

Doceasy offre la possibilità di accedere ad un numero illimitato di utenze gratuitamente.

Cosa aspetti? Approfondisci con un nostro esperto

Abbiamo una rete di partner qualificati sul territorio: contattaci per conoscere la struttura più vicina a te!