Brand Mark Pactum: software per la gestione del Mandato Professionale
Brand Mark Pactum: software per la gestione del Mandato Professionale

Software in cloud per la gestione del tuo mandato professionale

  • 600 mandati compresi
  • Multi utenza senza limiti​
  • A soli €37,50 al mese​

30 giorni di prova gratuita senza carta di credito senza impegno

Perché scegliere Pactum

Due pc che mostrano le schermate di Pactum, il software per la gestione del mandato professionale

Gestisci digitalmente il tuo mandato professionale

Pactum è la soluzione software progettata per gestire il mandato professionale e organizzare le attività dei tuoi collaboratori. Potrai creare in pochi click mandati, preventivi e pratiche, semplificando il tuo lavoro quotidiano.

Rimani sempre in regola con la normativa

Pactum garantisce l’accuratezza e la conformità delle tue operazioni grazie all’integrazione con le principali normative e adempimenti fiscali. Potrai così offrire un servizio di alta qualità ai tuoi clienti, rimanendo sempre in regola con la normativa.

Semplifica la gestione del tuo studio

Che tu sia un commercialista, un consulente del lavoro o un altro tipo di professionista, Pactum è lo strumento ideale per massimizzare la produttività del tuo Studio. Con modelli personalizzabili di preventivi, mandati e prestazioni semplifichi la creazione dei tuoi documenti.

La nostra offerta

Con la prova gratuita puoi provare il software e decidere se acquistare o meno la licenza.

PACTUM STARTER

37,50/mese

Fatturati annualmente (450€ + IVA all’anno)

INCLUSI:

  • 600 mandati inclusi
  • Multi utenza senza limiti

Giovani commercialisti si scambiano un a lettera di incarico a chiusura del loro accordo

Commercialisti

Per i commercialisti, Pactum semplifica notevolmente il lavoro quotidiano con funzionalità specifiche per la gestione e la creazione di preventivi, mandati, pratiche e modelli preconfigurati. Il software garantisce inoltre l’accuratezza e la conformità delle operazioni grazie all’integrazione con le principali normative e adempimenti fiscali.

Imprenditore di una piccola e media impresa stringe la mano al suo cliente

Studi di piccole e medie dimensioni

Con un’interfaccia intuitiva e modelli personalizzabili, Pactum si adatta perfettamente alle esigenze di studi professionali di piccole e medie dimensioni. Permette di gestire in modo efficiente i collaboratori e le rispettive attività, ottimizzando i processi e consentendo allo studio di concentrarsi sul business.

Giovane donna libera professionista stringe la mano al suo cliente

Liberi professionisti

Per i liberi professionisti come avvocati e consulenti, Pactum offre funzionalità specifiche e un’interfaccia intuitiva per gestire facilmente la creazione di preventivi e mandati. Il software genera inoltre report dettagliati e offre una panoramica completa delle attività, aiutando il professionista a gestire tutto al meglio.

Conosci il mandato e gli obblighi di legge che ne comporta?

Leggi questo articolo del nostro blog per saperne di più della struttura del mandato e degli obblighi che riguardano il professionista e il cliente.

Uomo d'affari sorridente tende il braccio verso l'obiettivo per una stretta di mano

Incarico professionale: forma scritta o verbale?

Scopri perché è sempre meglio prediligere un incarico professionale in forma scritta e quali sono i principali problemi degli incarichi verbali.​

Lettera di incarico per commercialisti: il mandato professionale

Primo piano della stretta di mano tra uomini d'affari

Al giorno d’oggi è fondamentale sapere come proteggersi nel mondo del lavoro, specialmente per i professionisti che offrono servizi a terzi e, per farlo al meglio, è necessario formalizzare la collaborazione tramite una Lettera di Incarico Professionale. La lettera di Incarico serve a tutelare il lavoratore autonomo e a chiarire i rapporti tra le due parti, come ad esempio il tipo prestazione richiesta e la corretta remunerazione in base al lavoro svolto.

Il mandato professionale è un tramite il quale vengono richiesti ad un professionista uno o più compiti da svolgere nell’interesse e per conto di un delegante.

FAQ

Risposte alle domande più comuni che i nostri clienti ci rivolgono sull’utilizzo del nostro software

Che cos’è l’incarico professionale?

È un accordo in forma scritta o digitale obbligatorio dal 29 agosto 2017 (secondo l’art. 9 comma 4 della L. n. 124/2017) che descrive in anticipo la complessità dell’incarico e il compenso del relativo conferimento. L’incarico professionale deve essere approvato e controfirmato da entrambe le Parti.

A chi si rivolge Pactum?

Principalmente a commercialisti e consulenti del lavoro dato che nell’applicativo sono già presenti i listini ufficiali dell’Ordine, ma può essere utilizzato anche da tutti i professionisti che lavorano tramite incarico professionale (ad es. avvocati, architetti, studi professionali ecc.).

Quali sono i vantaggi che derivano dall’utilizzo di Pactum?

Grazie alla digitalizzazione della gestione dell’incarico professionale Pactum ti consente di ottimizzare il flusso di lavoro dello Studio pur mantenendo la flessibilità nella definizione dei servizi e delle condizioni economiche da erogare per ciascun Cliente, di avere sempre a disposizione i documenti dei Clienti in fascicoli “digitali” accessibili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Pactum si integra con le altre soluzioni dell’ecosistema Alias Digital per la firma elettronica dei mandati e la fatturazione dei servizi?

Pactum si integra con Sifirma e Kubik: è possibile condividere le anagrafiche dei clienti e acquisire automaticamente i documenti elaborati ai fini della fatturazione dei servizi col supporto del nostro Customer Care.

A chi devo rivolgermi se sono interessato a Pactum?

Per scoprire come rendere “digitali” le attività del tuo Studio puoi provare gratuitamente Pactum per 30gg. Puoi creare preventivi e generare mandati professionali facendo accedere all’applicativo anche i tuoi collaboratori. Per registrarti e attivare la prova gratis clicca qui.