Firma digitale remota automatica
Firma massiva di documenti da inviare in conservazione
La firma digitale remota automatica è fondamentale nei processi di conservazione digitale perché consente di gestire flussi di documenti in quantità elevata. Automatizzando il processo, si risparmiano tempo e risorse ma soprattutto si rispettano le caratteristiche di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità di documentazione varia dettate dall’art. 44 del CAD Codice Amministrazione Digitale. Parafrasando un vecchio detto, possiamo affermare che “la legge non ammette obsolenza”, ovvero richiede un aggiornamento sempre più orientato alla modalità online.
Affidati a DocEasy per gestire la Firma Digitale Remota Automatica con un partner digitale riconosciuto dall’autorità competente
Il servizio di Firma Digitale Remota Automatica di DocEasy fa parte di un hub digitale in cloud che – in modo sicuro e a norma di legge – consente di firmare documenti senza l’utilizzo di una smart card e senza dover installare software o programmi aggiuntivi. È un servizio strettamente collegato al modulo Conservazione Libri e Registri, perché si può utilizzare per firmare i documenti prima di mandarli in conservazione. Il servizio è rilasciato grazie alla nostra Certificazione rilasciata dalla “Certification Authority” Intesi Group SpA.
Approfondisci la Firma Digitale Remota Automatica di DocEasy. SCOPRI DI PIU’